Formazione
La nostra esperienza nel campo della formazione si esplica in particolare attraverso la progettazione, organizzazione e conduzione di diversi corsi di specializzazione in relazione a tutti i temi trattati nella nostra attività.
Le attività di formazione promosse dal CURA puntano alla creazione di competenze specifiche nei diversi settori ed è rivolta sia a neolaureati che intendono avvicinarsi a queste tematiche, sia a professionisti che già operano in questi settori, sia alle aziende e agli enti pubblici che intendono investire per trasferire queste competenze all’interno delle proprie risorse umane.
I corsi di formazione sono progettati e realizzati in stretta collaborazione con le imprese e con i principali enti di formazione operanti sul territorio nazionale.
Il valore aggiunto di questi corsi di formazione sta nella loro capacità di intervenire direttamente sulle dinamiche del mondo del lavoro, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per tutte le tematiche affrontate. In questo senso, il CURA si impegna a progettare e sviluppare percorsi formativi ad hoc in funzione delle esigenze specifiche formulate dalle aziende e dagli enti di formazione con cui collabora. Ciò assicura un’offerta formativa vicina alle necessità concrete delle imprese e dei professionisti che in esse operano.